Fulvia Ferrari consulente
Fulvia Ferrari consulente

Stai per cambiare banca? Affidati a un Consulente Finanziario.

Può capitare di essere insoddisfatti della propria banca, soprattutto a seguito della pandemia e delle scelte interne degli istituti bancari, che hanno visto la chiusura di molte filiali e la riallocazione del personale.In quest’epoca di cambiamento, sentirsi spaesati è normale.
Fermati a  riflettere.

Ti è capitato che: 

– l’operatore che ti seguiva è stato trasferito in un’altra filiale?

– il direttore di filiale è cambiato?

– la sede della tua banca è stata spostata e tu non sei stato avvisato?

– non riesci mai (o quasi) a parlare con il personale della tua banca?

– i servizi offerti dalla tua banca non rispondono effettivamente ai tuoi bisogni?

– i costi di gestione del tuo attuale conto corrente siano alti rispetto a quelli della banca dei tuoi amici?

– alla richiesta di accensione di un muto, la tua banca non te lo abbia permesso o ti abbia proposto condizioni poco vantaggiose rispetto ad altri istituti?

Si tratta di situazioni che molte persone si trovano a vivere. 

Attenzione, però! 

Sei sicuro che cambiando banca tu possa risolvere e superare questi problemi?

E se di fatto poi i problemi riaffiorassero anche con il nuovo istituto bancario? 

Ti ritroveresti a vivere di nuovo la chiusura degli sportelli, il turnover del personale, e a rapportarti con un figura che non ti conosce, non sa le tue esigenze, le tue necessità, e  i tuoi obiettivi, e  a cui dovresti raccontare tutta la tua storia.

Ma quali alternative ci sono alla banca tradizionale? Affidarsi a un Consulente Finanziario

Perchè correre il rischio di cambiare banca, ma ritrovarsi a lottare con gli stessi problemi, disservizi e malumori? Sarebbe fatica sprecata!
La soluzione esiste, anche se ad oggi è ancora poco conosciuta. 

Affidarsi a un consulente finanziario è meglio di cambiare banca!

Si tratta di un professionista che ti aiuta a gestire tutto il tuo patrimonio, dalla gestione del conto corrente alla pianificazione finanziaria e al piano di investimenti.

Il consulente finanziario agisce nel tuo interesse e non in quello della Banca.

Ciò di cui infatti le persone hanno bisogno è un servizio finanziario efficace ed efficiente, utile e funzionale per la gestione dei pagamenti, per ricevere e incassare lo stipendio, la pensione, gli utili societari e le cedole/dividendi. 

Ma non solo!

Il consulente finanziario oltre ai servizi basici, offre anche servizi personalizzati, creati ad hoc per ogni singolo individuo.

Perchè scegliere un Consulente Finanziario

La soluzione per proteggersi, avendo la garanzia di essere seguiti con serietà, attenzione e puntualità, si chiama: Consulente Finanziario. 

Questa figura è poco conosciuta, ma di fatto, il consulente finanziario ti aiuta a gestire con maggiore consapevolezza i tuoi risparmi, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. 

Il compito del consulente finanziario è supportarti a 360 gradi nella gestione dei tuoi soldi, ascoltando i tuoi dubbi e rispondendo in modo semplice e chiaro alle tue domande. 

Ma soprattutto, il rapporto con il consulente finanziario è diretto, non ci sono sportelli o code!

Il mio lavoro di Consulente Finanziario

Sono un Consulente Finanziario dal 2006 e sono regolarmente iscritta all’Albo (questo è un dato da controllare e verificare sempre: non credere a chi semplicemente si presenta come consulente!).

Credo nei rapporti personali e vedo in ogni cliente una persona e non un numero!

Il rapporto con i miei clienti è incentrato sulla fiducia e sulla conoscenza reciproca.

Per me è fondamentale conoscere nel dettaglio il tuo vissuto, ma soprattutto gli obiettivi che vuoi raggiungere. E mi impegno a essere sempre presente e pronta a rispondere alle tue domande e alle tue richieste di chiarimento. 

Il mio metodo di lavoro porta innumerevoli vantaggi, eccone alcuni:

  1. riferimento diretto e personale: non esiste un call center, i miei clienti hanno il mio numero e sanno che offro disponibilità e flessibilità negli orari
  2. continuità: per raggiungere gli obiettivi c’è bisogno di pazienza, il tempo è il miglior alleato, ecco perchè  per me è importante non abbandonare mai un cliente e creare un rapporto unico di fiducia reciproca
  3. aggiornamento continuo: seguo costantemente corsi di aggiornamento per proporre soluzioni ad hoc, cucite sui miei clienti e le loro esigenze, e offrire soluzioni adeguate agli scenari esterni che si susseguono (crisi, guerra, inflazione, ecc)
  4. addio fai da te: non ti istruisco dandoti l’onere di investire, entrare, uscire, incrementare il capitale e azioni simili. É il mio lavoro, non il tuo. Opero solo per farti raggiungere i tuoi obiettivi.
  5. decisioni: scelgo gli investimenti non in base a quelli che sono i prodotti bancari da spingere, ma su quei prodotti che sono utili per raggiungere il tuo obiettivo.

Se stai ancora pensando di cambiare banca, prendi in considerazione di rivolgerti e affidare i tuoi risparmi a un consulente finanziario. 

Contattami per una prima consulenza: info@fulviaferrari.it

Condividi